CARATTERE DELL’ ARIETE

I nativi di questo segno (21/03 al 20/04), hanno solitamente le seguenti caratteristiche: sono trasparenti e frontali, amano esprimersi con totale chiarezza, anche a costo di ferire i sentimenti altrui.





Questo segno inoltre, è il più impulsivo dello zodiaco, il che lo porta spesso a risultati disastrosi, da cui però , grazie alla propria grinta riescono a tirarsi fuori indenni.
Solitamente l’ Ariete ha una grande tendenza a dominare coloro che li circondano, in quanto hanno doti di leadership non indifferenti.
In amore sono molto sensuali, non amano contendersi un partner, in quanto non accettano di perdere , ne tanto meno di essere una seconda scelta, in quanto l’ Ariete sceglie, non viene scelto.
Tra i difetti delle persone di questo segno, si può menzionare: l’ aggressività, frontale e diretta senza misurare le conseguenze delle proprie parole. Sono litigiosi e competitivi e possono generare attriti nelle loro relazioni se non incanalano positivamente quell’aggressività.
Per questo gli Arieti che hanno raggiunto un equilibrio psico-fisico ottimale sicuramente svolgono uno sport o si dedicano ad una passione.




Curiosità

  1. I segni con cui ha affinità sono : Leone , Vergine e Sagittario.
  2. Il suo giorno fortunato è il Martedì
  3. La sue pietre porta fortuna sono : la Corniola
  4. Ariete è un segno di Fuoco
  5. Il suo angelo protettore è l’arcangelo Ariel : sviluppa coraggio e immaginazione. Aiuta a moderare l’ambizione, lo spirito di competizione e l’egocentrismo.