COS’ E’ L’IDRATAZIONE DEI CAPELLI

L’ esposizione a sostanze inquinanti, gli agenti ambientali (sole, pioggia, vento), l’uso di alcuni prodotti per capelli (spray , mousse, gel, tinte) ,gli strumenti (piastra, asciugacapelli) e un alimentazione scorretta, sono elementi che possono causare la perdita di umidità (acqua) e la naturale protezione dei capelli.
La perdita delle sostanze nutritive conferisce ai capelli un aspetto secco e spento.



Mangiare bene aiuta ad avere una chioma sana ed alcuni medici sostengono che la migliore fonte di idratazione è l’abbondanza di acqua e un’alimentazione bilanciata, ma possiamo dare un aiutino ai nostri capelli tramite prodotti specifici.
L’idratazione, è un processo graduale (sicuramente non con l’ applicazione della tua prima maschera idratante risolverai il problema della disidratazione) che dovrebbe essere introdotto e incorporato nella nostra routine.



Nel tempo, l’idratazione ripristina il sebo naturale dei capelli e ne assicura l’idratazione naturale.
Gli ingredienti più comuni delle maschere idratanti sono: acqua (acqua / acqua); glicerolo (glicerina / glicole); estratti botanici di piante e frutti come l’Aloe Vera,Semi di lino, vitamine, collagene, miele, zucchero e Pantenolo.
Scopri con il test della porosità se i tuoi capelli necessitano di idratazione , nutrizione o ricostruzione.

Lascia un commento