KETSUEKIGATA


In Giappone è comune chiedere ad una persona quale sia il suo gruppo sanguigno, i giapponesi infatti credono che possa influenzare molti aspetti della vita ed anche determinare la nostra personalità.
Questa convinzione è così radicata che viene richiesto il gruppo sanguigno anche quando si compila un curriculum, quando si cerca un Lavoro o addirittura si ci iscrive in agenzie di appuntamenti per la ricerca di un partner.

Le agenzie matrimoniali seguono questa dottrina per trovare l’ anima gemella e molte aziende ne tengono conto quando assumono nuovi dipendenti.
Anche al mattino in televisione viene letto l’oroscopo del “gruppo sanguino” , nonchè presente in numerosi giornali popolari.




Cosa c’entra il gruppo sanguigno con la nostra personalità?

I gruppi sanguigni si basano sul tipo di antigeni (proteine specifiche sulla superficie dei globuli rossi determinate geneticamente) , il sangue di tipo A ha antigeni di tipo A, il sangue di tipo B ha antigeni di tipo B e così via.
Il tuo gruppo sanguigno non solo determina a chi puoi donare il sangue, ma anche parti della tua personalità.
Attualmente, secondo i sondaggi, oltre il 70% della popolazione giapponese crede che ci sia una relazione tra il gruppo sanguigno e il carattere di una persona.




Caratteristiche dei gruppi:

GRUPPO O

Si può dire che il tipo O sia la manifestazione più pura della natura umana.
Sono chiusi , estremamente competitivi , abitudinari , leali e pazienti.
Sebbene non rivelino gran parte dei loro sentimenti, sono persone molto socievoli e di larghe vedute una volta conquistata la loro fiducia.
Le persone che hanno questo tipo di sangue hanno molte ambizioni di potere e prosperità, amano la leadership e lottano per essa.
Queste persone coltivano numerose abitudini anche se amano mantenere la stessa routine, specialmente quando si tratta di cibo.
In amore tendono a voler stabilire sin da subito delle regole precise.

GRUPPO A

Sono meticolosi, riservati, indecisi, cauti e altruisti.
Sono modesti e non amano l’esagerazione di solito sono interessati alle cose più tranquille, delicate e sottili.
A loro non piacciono molto le sorprese e i cambiamenti, sono molto sospetti e chiusi e preferiscono avere pochi amici, ma a cui sono totalmente fedeli.
Sono perfezionisti per cui portati per i lavori che richiedono particolare attenzione, amano le cose organizzate e ritengono che il rispetto delle leggi e delle regole sia essenziale per la società.
Quando sono innamorati, sono completamente dedicati al loro amore.
Le donne del gruppo A raramente sono propense a sposarsi e non sempre sono entusiaste di essere madri.
Al contrario, uomini con questo gruppo sanguigno sarebbero attratti dalle donne del gruppo O e molto soddisfatti dell’idea del matrimonio e della vita familiare.





GRUPPO B

Le persone del gruppo sanguigno B sono ottimiste, indipendenti, amorevoli, sensibili, creative, premurose e comprensive.
Sono sensibili e comprendono le idee e la personalità delle altre persone ,sono però emotivamente instabili ,il loro umore cambia in base a ciò che accade intorno a loro.
Apprezzano soprattutto la libertà, attribuendo maggiore importanza al pragmatismo e all’individualità a discapito dell’ordine e delle regole sociali , odiano essere controllati.
In amore necessitano di libertà e spensieratezza sarà loro premura decidere se rimanervi accanto.

GRUPPO AB

Le persone del gruppo sanguigno AB sono razionali, diplomatiche, organizzate e oneste, amano agire in modo equo ed evitare confusione.
Sono sempre impegnate in un dialogo interiore, perché hanno un po’ di tipo A un po di tipo B.
Per bilanciare entrambe le prospettive, hanno un lato razionale molto forte che pesa tutti i fattori prima di prendere decisioni.
Sono anche molto organizzati e per questo possono fare molte cose contemporaneamente.
Stimano molto la logica e le parole e hanno un ottimo occhio per cogliere il carattere delle persone, è il gruppo sanguigno che più va d’accordo con tutti gli altri.